Gli eventi dell’estate in Ogliastra

Trascorrere l’estate in Ogliastra significa certamente poter visitare luoghi bellissimi, vedere panorami incantevoli, gustare cibi incredibili, ma vuol dire anche poter approfittare dei tanti eventi che animano il territorio. Tra gli imperdibili, quattro appuntamenti annuali molto diversi tra loro: musica, enogastronomia e cultura ne sono i protagonisti.

Festival dei Tacchi

Si terrà dal 2 all’8 agosto 2019 la ventesima edizione del Festival dei Tacchi, manifestazione dedicata al teatro contemporaneo internazionale e, come ogni anno, si snoderà tra i comuni di Jerzu, Ulassai e Gairo.  Sono 36 gli artisti che parteciperanno e 18 gli spettacoli che andranno in scena. Non mancheranno poi laboratori, presentazioni di libri e incontri a tema, alcuni dei quali in collaborazione con Cantina Antichi Poderi di Jerzu e la Stazione dell’Arte di Ulassai, per sancire, ancora una volta, il connubio tra territorio, enogastronomia e arte in tutte le sue declinazioni.
Tra gli ospiti Max Paiella, Marco Baliani, Giuliana Musso, Ascanio Celestini, Luigi D’Elia e Gardi Hutter, la clown più famosa al mondo. Attesi anche Paolo Fresu e Paolo Angeli.

Calici di Stelle

Per molti turisti partecipare a Calici di Stelle, uno degli eventi più conosciuti tra quelli che si svolgono in Ogliastra, è una tradizione.
Tutti gli anni, nella settimana a cavallo della notte di San Lorenzo, Jerzu infatti ospita la celebre Sagra del Vino (o Jerzu Wine Festival). Nel 2019 si terrà dal 4 al 10 agosto: in calendario non solo la degustazione di buonissimi vini della Sardegna e di piatti tipici della zona nelle varie cantine del paese, ma anche manifestazioni sportive, culturali e musicali.

Red Valley Festival

L’incantevole location delle Rocce Rosse di Arbatax, invece, sarà la cornice perfetta di uno degli appuntamenti musicali tra i più attesi dell’estate in Sardegna, il Red Valley Festival. Sul palco, dal 14 al 17 agosto 2019, saliranno alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale attuale. Si inizia con David Guetta, per poi proseguire con Gigi D’Agostino, Steve Aoki, Deejay Time, Emis Killa e Salmo.

Questi sono solo alcuni degli eventi dell’estate, ma sono tante le sagre e le feste di paese che meritano la tua attenzione e in cui potrai imbatterti in vacanza in Ogliastra. Hai l’imbarazzo della scelta…ora non ti resta che prenotare il tuo soggiorno! Scopri le nostre camere e l’accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti.

PRENOTA SUBITO LE TUE VACANZE
2019-06-30T14:49:53+00:00