A ogni viaggiatore il suo percorso

Se hai già avuto modo di visitare il sito del B&B Le Stanze di Patika, ti avrà sicuramente incuriosito la sezione dedicata ai percorsi, quelli da noi pensati per rendere il tuo soggiorno in Ogliastra ancora più memorabile. Ognuno di essi, a partire dal nome, è contraddistinto da elementi che lo rendono unico e perfetto per viaggiatori con determinate preferenze di viaggio e caratteristiche. Scopriamoli meglio insieme!

Via della Pietra

Camera dove soggiornare:  Stanza della Scoperta

Dedicata a: turisti che amano scoprire luoghi velati di mistero e ricchi di storia e ad appassionati esploratori

Se ti ritrovi nella descrizione e vuoi intraprendere il viaggio su questa via, puoi scegliere tra 3 itinerari:

  • C’era una volta, che ti porterà  per una giornata intera in viaggio tra Ulassai, Osini, Gairo, Seui, Arzana, Urzulei e Baunei. Lo si può affrontare tutto l’anno e se vuoi saperne di più, puoi leggere la nostra breve guida.
  • Trekking selvaggi, se in vacanza non vedi l’ora di indossare scarpe robuste, fare scalate, passeggiate nelle foreste e trekking più o meno difficili. Vuoi farti un’idea di quello che potresti vedere? Guarda qui.
  • A spasso con Olin Hood, la guida che ti condurrà alla scoperta della Valle dei Tacchi e ti permetterà di godere di paesaggi inesplorati e suggestivi

Via del Sole

Camera dove soggiornare:  Stanza dell’Armonia

Dedicata a: chi adora il mare e la natura

Se sei tra questi, anche in questo caso, hai a disposizione tre scelte:

  • Ogliastra coast to coast, per esplorare la Costa Orientale, toccando i comuni di Girasole, Tortolì, Barisardo, Cardedu, Tertenia. Trovi tutto descritto qui.
  • Rotte per il paradiso, a bordo di barche a vela, yacht o gommoni per vedere mari cristallini e spiagge meravigliose. Eccone un assaggio.
  • Dove osano le aquile, se vuoi indagare il magico connubio tra mare e montagna. Consigliato in tarda primavera o ad inizio estate. Nella nostra guida trovi più info.

Via dei Saperi

Camera dove soggiornare:  Stanza della Passione

Dedicata a: viaggiatori che desiderano conoscere più a fondo storia e tradizioni delle mete delle proprie vacanze

Per te, curioso di natura, ci sono tre possibili itinerari:

  • Arte e leggende, che prevede una lunga visita ad Ulassai, per apprezzarne cultura e identità
  • Pani e telai, tra Ogliastra e Barbagia. La lista dei comuni che non puoi non visitare? Eccola.
  • Ogliastra express, per vivere piacevoli ore alla scoperta di Elini, Ilbono, Lanusei, Arzana, Villagrande, Gairo, Ussassai e Seui.

Sei elettrizzato all’idea di fare una o più di queste esperienze? Ti aspettiamo qui, nel nostro B&B a Tortolì, per fornirti preziosi suggerimenti e pianificare insieme le tue avventure in Ogliastra!

PRENOTA ORA
2019-07-08T11:00:15+00:00